LE NOSTRE PROPOSTE

La Liguria e' un paradiso per chiunque apprezzi le attivita' outdoor.

Vieni a scoprirle con noi

Monte Beigua summit
SNORKELING

Il mar ligure e' rinomato per la sua bellezza. Potrai divertirti praticando lo snorkeing nel tratto di costa tra Varazze ed Albisola. A parte le numerose spiagge e stabilimenti balneari ci sono alcuni angoli nascosti che merita conoscere.

 

Offriamo a nostri amici un servizio personalizzato di navetta per raggiungere la costa, senza lo stress di avere la  propria autovettura. E' inoltre possibile noleggiare una bici e raggiungere il mare pedalando, ti recupereremo con la navetta in serata.

 

Per chi desidera vivere il mare in modo meno convenzionale rispetto allo stabilimento balneare offriamo la possibilita' di noleggiare una canoa pneumatica.

Gli sport in mare comportano rischi per l'incolumità di chi li pratica. Intraprendi queste attività cosciente dei rischi e delle tue capacità. Noi consigliamo di consultare servizi di accompagnamento professionali e certificati.,

MOUNTAIN BIKING

Che tu preferisca affrontare una ripida salita per raggiungere la vetta oppure che tu voglia percorrere una lunga pista forestale lungo lo spartiacque ammirando panorami mozzafiato, con noi troverai il percorso che ti soddisferà.

 

Partendo da Tir na nOg Campsite puoi raggiungere il mare con la bici. Ti verremo a prendere al termine della tua giornata.

 

A Tir na nOg trovi un servizio di noleggio biciclette.

Gli sport con la bici comportano rischi per l'incolumità di chi li pratica. Intraprendi queste attività cosciente dei rischi e delle tue capacità. Noi consigliamo di consultare servizi di accompagnamento professionali e certificati.,

ARRAMPICATA SPORTIVA

Finale ligure e' a soli 50 km, raggiungibile assai facilmente. Ci sono molte altre possibilita' di arrampicare pressoche' ovunque. 

La valle Pennavaire offre moltissime strutture anche di notevole difficolta'. Sparse nei boschi locali ci sono alcune strutture appositamente attrezzat per chi desidera imparare a muovere i primi passi.

Nel Massiccio del Monte Beigua ci sono alcune vie di stampo classico , anche di notevole sviluppo.

Tutto questo e' facilmente raggiungibile partendo dal tirna nOg Adventure place.

L'arrampicata e l'alpinismo sono discipline che comportano rischi per l'incolumità di chi li pratica. Chi intraprende tali escursioni lo fa a proprio rischio e pericolo. Si suggerisce di chiedere consiglio e guida a personale esperto e certificato.

ESCURSIONI A PIEDI

Un gran numero di percorsi escursionistici si incontrano dalle nostre parti. Probabilmente il più rinomato è l'Alta Via dei Monti Liguri che transita in prossimità della fortezza napoleonica del Colle del Giovo. 

Merita senza dubbio dedicare una giornata a percorre il 'tour della Deiva', un percorso ad anello, di impegno modulabile, che parte direttamente da Tir na nOg campsite.

Se desiderate una escursione più impegnativa potremo fornirvi indicazioni ed equipaggiamento per  raggiungere la sommità del Monte Beigua e pernottare, bivaccando in tenda e beneficiare del servizio di navetta personalizzato per il ritorno.

Per gli appassionati di orienteering offriamo un interessante percorso di un  paio di ore

Gli sport all'aria aperta comportano rischi per l'incolumità di chi li pratica. Intraprendi queste attività cosciente dei rischi e delle tue capacità. Se non ti senti sicuro consulta servizi di accompagnamento professionali e certificati.,

TORRENTISMO

Esistono molte possibilità di praticare il Canyoning. Alcuni torrenti sono facilmente raggiungibili ed offrono escursioni sia escursioni adatte a bambini e principianti, sia escursioni di impegno maggiore.

GEO TOUR

Ti guideremo alla scoperta del luogo in cui sono nate le Alpi. 

Tir na nOg campsite si trova ai margini dell'area protetta del Monte Beigua : Unesco Global Geopark. Si tratta della più vasta area protetta della liguria. 

Vieni a scoprirne i segreti con noi.

TURISMO SPELOLOGICO

Esistono molte grotte in Liguria, 700 di queste si trovano nella provincia di Savona, vicino al Tir na nOg campsite.

La maggior parte delle cavità, tuttavia è riservata a speleologi esperti. Fortunatamente alcune grotte sono più semplici da percorrere ed un visitatore opportunamente equipaggiato  ed eventualmente accompagnato può godere della magia del buio.​