ESCURSIONI A PIEDI
La Liguria è un paradiso per chiunque apprezzi le attività outdoor.
Vieni a scoprirle con noi
ANELLO PRATOROTONDO
Questo facile giro ad anello
IN ELABORAZIONE!!
Questo itinerario è adatto a tutti, con un dislivello moderato di 150 metri, perfetto per una passeggiata all'insegna della tranquillità e della bellezza della natura.
Il percorso
5.5 KM
MEDIO
170m
Si
170 M
Per iniziare questa escursione, si parcheggia comodamente l'auto presso il rifugio Pratorotondo, a 1098 metri di altitudine. Il sentiero, contrassegnato dal segnavia dell'Alta Via dei Monti Liguri, si trova proprio di fronte al rifugio. Si segue una strada sterrata, chiusa al traffico e segnalata dall'Alta Via dei Monti Liguri, attraversando prati fino a un punto panoramico con vista sulla costa.
Si prosegue verso la Casa della Miniera e poi fino a Prato Ferretto, dove si svolta a sinistra seguendo il rio della Serra. Al termine della valle del rio della serra si segue il sentiero fino al lago della Biscia, da cui si ritorna facilmente sulla strada asfatlatata che collega Pianpaludo con il rifugio Pratorotondo.
Per arrivare alla partenza del percorso abbiamo preparato un link di google maps con il miglior itinerario per raggiungere il rifugio Pratorotondo. Ci andrà circa 1h di macchina dallo chalet.
Le escursioni a piedi presentano rischi per la sicurezza di chi le pratica. Si intraprendono queste attività a proprio rischio e pericolo, consapevoli delle proprie capacità e dei pericoli connessi all'attività sportiva. Non esitate a contattare accompagnatori certificati se non vi sentite sicuri.